Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK
L'Azienda

La nostra storia incomincia nel 1962, anno della nascita dell'Autosalone Italia, rivendita di automobili plurimarche a Napoli. Complice il boom economico, l'azienda cresce e diventa uno degli autosaloni più importanti di Napoli e provincia con quattro sedi operative ed affianca, a partire dal 1972, alle automobili la vendita di barche, di camper e di roulotte.
Col passare del tempo la nautica riveste un ruolo sempre più importante nell'azienda fino al 2004, anno in cui vengono abbandonati tutti gli altri settori per concentrarsi esclusivamente sulla vendita di barche usate e nuove, di gommoni e di motori marini, nonché al rimessaggio e al noleggio di imbarcazioni.

Abbandonate le sedi di Napoli, l'attività si concentra nel cantiere di Qualiano, fulcro dell'attività nautica a partire dal 1988. Da allora Italiamare è importatore esclusivo per l'Italia delle barche Chaparral e Robalo, e concessionario in Campania delle imbarcazioni Jeanneau, Prestige e Sessa e dei gommoni Lomac.

La nostra azienda mette a disposizione dei clienti prodotti e servizi efficienti che supportano l'armatore in tutte le fasi di gestione dell'imbarcazione: grazie alla continua presenza sul mercato e alla sua professionalità, lo staff di Italiamare offre ai propri clienti un supporto completo e duraturo in ogni ambito, non solo tecnico e commerciale ma anche finanziario ed amministrativo.

La Struttura

Localizzata in posizione strategica, sulla Circumvallazione di Napoli, la nostra struttura offre una importante vetrina commerciale a fronte strada con oltre quattromila metri di esposizione. La disponibilità di uffici commerciali accoglienti, di un ampio parcheggio e la facile raggiungibilità dall'Aeroporto, dal centro e dalla provincia di Napoli, fanno della nostra azienda la piattaforma ideale per presentare al pubblico un imbarcazione.

Commerciale Italia

Da oltre 25 anni Italiamare è distributore sul mercato italiano dei marchi Chaparral e Robalo, è inoltre concessionario per la Campania di prestigiosi cantieri italiani ed esteri. E' anche un punto di riferimento per la rivendita di imbarcazioni usate, grazie ad un'ampia base clienti, un'attività di marketing attenta all'evoluzione del mercato ed una rete vendita consolidata. L'efficienza commerciale è garantita da una rete di 10 distributori presenti nei principali porti turistici italiani e da una forza vendite radicata sul territorio campano. Quasi 4.000 imbarcazioni nuove ed usate vendute rappresentano un biglietto di presentazione di tutto rispetto.

Commerciale Export

Negli ultimi dieci anni l'attività di vendita dell'azienda si è ampliata anche all'estero grazie ad accordi commerciali con broker presenti nei più importanti porti del mediterraneo ed alla collaborazione con i dealer esteri appartenenti alle reti vendita dei marchi trattati e presenti su tutti i principali mercati del nord Europa e del medio oriente.

L'Assistenza Tecnica

Un ampia officina completamente attrezzata e personale tecnico specializzato offrono ai clienti la possibilità di interventi sia sui motori sia sugli scafi. La disponibilità di una officina mobile consente anche interventi in porto.

Rimessaggio

Italiamare offre ai propri clienti un sistema completo di rimessaggio e manutenzione su tutte le componenti dell'imbarcazione (motore, impianto elettrico, elettronica, tappezzeria) con la possibilità di refitting per agevolare la rivendita delle barche più datate. L'organizzazione è in grado di offrire anche trasporto ed alaggio e di organizzare prove a mare con rapidità e professionalità.

Supporto Gestione e Vendita Imbarcazioni Usate

Italiamare si occupa anche della gestione e della vendita di imbarcazioni usate conto terzi. La crisi della nautica ha reso difficile per molti appassionati della nautica la gestione e la vendita della propria imbarcazione.
L'azienda, provvede al rimessaggio dell'imbarcazione ed a inserire la stessa nei propri canali distributivi occupandosi anche di tutte le pratiche burocratiche, compresi gli adempimenti e le soluzioni richieste per l'esportazione in Europa e nei paesi Extra UE. La lunga esperienza come importatori e la vicinanza ai porti di Napoli e Salerno sono altri due fattori che agevolano l'esportazione delle unità usate in tutto il mondo ed in particolare in un mercato in espansione come quello del Mediterraneo meridionale ed orientale.

2009 © Autosaloneitalia S.r.l - P.IVA 06863830631 - Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli