Italia Brokers & Charter srl | Via Circumvallazione Esterna, 169 80019 - Qualiano (Na) | Telefono +39 081 8186615 Email info@italiamaresrl.it

Al fianco di Azimut Yachts per la sostenibilità ambientale

venerdì 12 gennaio 2024

Azimut Yachts porta avanti da 20 anni un concreto impegno nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità ambientale delle sue imbarcazioni. L’obiettivo sin dall’inizio di questo percorso, che è stato rinominato dal cantiere stesso come “The Green Path” è massimizzare il livello di eco-compatibilità della flotta di yacht prodotti con soluzioni innovative e straordinarie messe a punto nei laboratori tecnici di ricerca e sviluppo ma anche degli studi di design.
A partire dal 2006 con il debutto del Mega Yacht Ambrosia da 65 metri, il primo diesel elettrico al mondo, ogni imbarcazione prodotta è stata parte integrante di un piano di sostenibilità ambientale, fatto non solo di processi produttivi coerenti con un simile tema ma anche di barche alternative ed a basso impatto. In tal senso Azimut si è fatta pioniere di una concretissima strategia di riduzione delle emissioni di CO2.
Tutti i passaggi successivi si sono concentrati sulla progettazione di barche anche a lungo raggio e spinte da motori ibridi a basse emissioni, come accaduto con il Magellano 50 o con il gigayacht M/Y Luminosity presentato nel 2020 con la prerogativa di essere il più grande yacht ibrido al mondo.
Noi di Italiamare siamo orgogliosi di affiancare un’azienda come Azimut che ha confermato anche nel corso del 2023 la sua posizione di leadership mondiale nel settore della nautica da diporto, affermandosi ancora una volta come primo produttore di yacht al mondo e come quello in grado di dispiegare i migliori risultati per l’abbattimento delle emissioni e dell’impatto sull’ambiente con l’evoluzione della flotta in chiave di design e di sostenibilità.

Seadeck Azimut, la prima serie di yacht ibridi per famiglia

Il “Green Path” intrapreso da Azimut culmina in questo 2024 appena iniziato con il debutto di SEADECK, la prima serie di yacht per famiglia equipaggiata con motori ibridi Volvo Penta inaugurata dal Seadeck 6.
L’ideale che ha ispirato la progettazione e la costruzione di questo yacht da 18 metri è un ritorno alla natura e ad un rapporto più consapevole con essa per tutelarla ma anche per renderla centrale nell’esperienza di bordo per tutti gli occupanti. Non è quindi la sola propulsione ibrida a rendere così virtuosa questa serie: innovazione tecnologica e creatività stilistica hanno permesso di raggiungere standard di efficienza sostenibile ineguagliati con nuovi sistemi di bordo per ridurre i consumi energetici e tutte le soluzioni per abbattere le emissioni o addirittura azzerarle durante la sosta in rada. Il risultato finale è un decremento fino al 40% delle emissioni di CO2 in un anno medio di utilizzo se confrontato con uno yacht flybridge di pari lunghezza.
Nel segmento delle barche da crociera per famiglia la serie Seadeck di Azimut offre in più una nuova esperienza totalmente ripensata sulle modalità di stare tutti insieme in barca ed immergendosi nella natura e negli spazi del mare, con grandi vetrate e una lounge di poppa che consente di affacciarsi direttamente sull’acqua senza ostacoli visivi.
È la vera sintesi di un nuovo stile di vita aperto, trasparente e sostenibile fondato su un benessere consapevole: se hai voglia di scoprire di più sulla serie Seadeck di Azimut Yachts contattaci tramite il form oppure telefonicamente, anche su WhatsApp, al numero ☎️ 0818186615, ma se sarai al BOOT di Düsseldorf dal 20 al 28 gennaio saremo felici di incontrarti insieme ad Azimut!

Italia Brokers & Charter srl
Sede legale - Via M. Cervantes de Savaedra 64 80133 Napoli
Via Circumvallazione Esterna, 169 - 80019 Qualiano (Na)

Telefono +39 081 8186615
Email info@italiamaresrl.it
2021 © Italia Brokers & Charter srl - P.IVA 05895881216 - Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli