Italia Brokers & Charter srl | Via Circumvallazione Esterna, 169 80019 - Qualiano (Na) | Telefono +39 081 8186615 Email info@italiamaresrl.it

Porto di Baia, oltre 100 imbarcazioni all’Expò Navigare

Porto di Baia, oltre 100 imbarcazioni all’Expò Navigare

lunedì 24 ottobre 2011

Napoli, 19 ottobre 2011 –  “Nove giorni di esposizione per promuovere la nautica campana e tutta la sua filiera produttiva”. Con questa affermazione il presidente del’ANRC (associazione nautica regionale campana), Marco Monsurrò, ha sintetizzato i contenuti della 24.ma edizione dell’Expò in mare Navigare. L’evento da quest’anno si svolgerà nel porto turistico di Baia, comune di Bacoli, con apertura sabato 22 ottobre e giornata di chiusura domenica 30 ottobre.

 

La manifestazione, che sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 con ingresso libero, vedrà l’esposizione di oltre 100 barche in acqua, con la possibilità di provare le imbarcazioni ed un villaggio ospitalità, sul molo del porto turistico, che ospiterà 30 stand per gli espositori di accessori e servizi per la nautica. Navigare sarà anche il primo evento di riferimento per la promozione delle World Series di Coppa America, che si svolgeranno a Napoli nel 2012 (7-15 aprile) e 2013 (maggio), allestendo nella tensostruttura centrale del villaggio ospitalità un ampio corner in favore del grande appuntamento della vela mondiale.

 

Ad inaugurare l’esposizione, alle 10.30 di sabato 22, con il taglio del nastro, saranno il sindaco di Bacoli-Baia,  Ermanno Schiano, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, che patrocina e supporta l’evento, Maurizio Maddaloni e il Comandante della Direzione marittima regionale, il contrammiraglio Domenico Picone, unitamente al presidente ANRC, Marco Monsurrò, ed al direttore generale dell’ARPA Campania, Antonio Episcopo.

 

L’evento, che gode anche del patrocinio della Regione Campania, sarà non solo una sede espositiva del mondo nautico, ma anche un punto d’incontro e confronto per l’intera filiera. Lunedì 24, infatti è in programma un doppio appuntamento promosso dall’assessorato regionale “Trasporti, Viabilità e Attività Produttive”, diretto da Sergio Vetrella. Alle 15, nella struttura centrale del villaggio ospitalità di Navigare, sono stati convocati gli Stati generali di Campanianautica, alle 17 inizierà il workshop: “Il settore nautico campano e lo sviluppo delle reti di impresa”.

 

Ma a Navigare, che a Baia gode di una superficie espositiva di oltre 21mila metri quadri a mare, concessi dal Comune di Bacoli e dalla Regione Campania, ci sarà anche un fitto calendario di eventi collaterali sulle note musicali di Aquaradio, come sfilate di moda, performance, sonore dell’orchestra Aquaradio, e grafiche dell’artista Christian Bartolini, il tutto accompagnato, ogni sera, dai appuntamenti wine break delle cantine Grotta del Sole.

Italia Brokers & Charter srl
Sede legale - Via M. Cervantes de Savaedra 64 80133 Napoli
Via Circumvallazione Esterna, 169 - 80019 Qualiano (Na)

Telefono +39 081 8186615
Email info@italiamaresrl.it
2021 © Italia Brokers & Charter srl - P.IVA 05895881216 - Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli