Italia Brokers & Charter srl | Via Circumvallazione Esterna, 169 80019 - Qualiano (Na) | Telefono +39 081 8186615 Email info@italiamaresrl.it

Magellano 60 di Azimut premiato con l’European Powerboat Award 2024

venerdì 26 gennaio 2024

Il cantiere Azimut Yachts è stato insignito del prestigioso Premio European Powerboat Award durante il Salone Nautico Internazionale BOOT 2024 a Dusseldorf: si tratta di un riconoscimento che viene assegnato ogni anno da una giuria di esperti che appartengono alle principali testate giornalistiche del settore e che testano i diversi modelli alla ricerca dell’eccellenza.
Le categorie nelle quali è suddiviso il premio sono numerose e variano in particolare in base alla lunghezza dell’imbarcazione, anche se non sono esclusi dalle nomination in apposite sezioni le imbarcazioni elettriche o i catamarani, i cosiddetti powercats.
Azimut ha primeggiato nella categoria di imbarcazioni fino ai 20 metri di lunghezza con il suo Magellano 60, la cui presentazione ufficiale è avvenuta durante l’ultimo Salone Nautico di Cannes e che anche al BOOT ha fatto bella mostra di sé in un apposito spazio come punta di diamante dello spazio espositivo Azimut.
La giuria si è soffermata nell’attribuzione del premio su caratteristiche andate ben oltre la semplice valutazione di un design eccellente e mozzafiato, perché ha motivato il giudizio esaltandone l’eccezionale tenuta del mare anche ad alte velocità garantita dalla nuova carena e gli standard di sicurezza elevatissimi.

Caratteristiche dello yacht Azimut Magellano 60

Magellano 60 è un autentico crossover dei mari grazie alla carena semiplanante ad alta efficienza Dual Mode che attenua l’impatto delle onde ed in più ottimizza i consumi e di conseguenza le emissioni, un parametro estremamente importante per Azimut che concentra moltissimi dei suoi sforzi progettuali proprio sulla sostenibilità delle proprie imbarcazioni.
Nello specifico lo yacht Magellano 60 si distingue perché è il primo della flotta Azimut a poter navigare alimentato da uno speciale biocarburante prodotto da ENI Live e chiamato HVO, con parametri di confronto rispetto ad uno yacht di pari misura ed alimentato dal tradizionale gasolio fossile assolutamente sbalorditivi.
Il comfort di bordo di questo modello lo rende idoneo e ideale anche per lunghe crociere e navigazioni di più giorni, con una poppa chiamata Infinity Terrace che si affaccia sul mare senza ostacoli visivi in virtù del parapetto trasparente. A bordo gli ampi e luminosi spazi riccamente rifiniti assicurano a tutti gli occupanti svago e relax in totale comodità assecondando una filosofia di navigazione votata all’esplorazione di nuove emozionanti frontiere ed elevandola ad emblema di benessere.
Se vuoi conoscere ancor più nel dettaglio le caratteristiche uniche dello yacht Magellano 60 e che lo renderanno il tuo prossimo oggetto dei desideri visita la sua pagina sul sito di Azimut Yachts e poi rivolgiti a noi: siamo concessionari e dealer ufficiali per la Campania di Azimut e potremo proportelo alle condizioni più vantaggiose.

Italia Brokers & Charter srl
Sede legale - Via M. Cervantes de Savaedra 64 80133 Napoli
Via Circumvallazione Esterna, 169 - 80019 Qualiano (Na)

Telefono +39 081 8186615
Email info@italiamaresrl.it
2021 © Italia Brokers & Charter srl - P.IVA 05895881216 - Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli